In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore monopattino elettrico 1000 Watt per le proprie esigenze.
Ormai il monopattino elettrico è sinonimo di indipendenza nel traffico e di divertimento tra le strade di campagna. Nel primo caso, e soprattutto per i tragitti brevi, puoi prendere un monopattino leggero, e non molto potente, da portare in spalla in uno zaino. Ma se devi camminarci per qualche tempo e ti basta trasportarlo in auto, allora è meglio prenderne uno più veloce, e che ti garantisca anche qualche chilometro di autonomia. A questo punto quello che ti serve è un monopattino da 1000 Watt. E un monopattino così potente deve essere anche pratico, veloce, performante, ben ammortizzato e, soprattutto, pieghevole. Vediamo alcuni tra i migliori modelli di monopattino da 1000 Watt.
Migliori Monopattini 1000 Watt
Beeper Cross FX1000-S
Beeper Cross FX1000-S è un monopattino destinato all’off road. Questo mezzo è infatti in grado di andare dove un normale monopattino non può. Ideale per chi vuole avventurarsi fuori dai percorsi ordinari, è dotato di ampi pneumatici ramponi e può quindi percorrere agevolmente strade dissestate e terreni difficili, senza perdere aderenza. Può affrontare senza problemi anche le pendenze, se non troppo ripide, fino al 12%. Ha parafango e sospensioni anteriori e posteriori che garantiscono di attutire efficacemente le vibrazioni derivanti dalle asperità del manto stradale. Può, pertanto, essere definito tranquillamente un monopattino da cross.
Per offrire un’esperienza di guida simile allo scooter, l’accelerazione viene regolata ruotando la manopola destra del manubrio. Su quest’ultimo, che misura 62 cm ed è in spugna paracolpi, si trovano anche le leve per dosare i freni a disco anteriori e posteriori. Questo sistema frenante è l’ideale per il tipo di monopattino da cross che è questo Beeper, naturalmente sarà necessaria una periodica manutenzione per l’usura delle pastiglie nel tempo.
Il Beeper fx1000, anche nell’aspetto, è più simile ad un piccolo scooter piuttosto che ad un monopattino. Ha un telaio tutto nero, in acciaio robusto e impermeabile. Ha un potente motore da 1000 watt che permette di raggiungere la ragguardevole velocità di 32 chilometri all’ora e rende questo mezzo in grado di reggere un peso di 115 chili. Bisogna precisare che la legge italiana consente l’utilizzo di monopattini con potenza fino a 500 watt sulle strade pubbliche quindi, onde evitare sanzioni, se ne raccomanda l’utilizzo in strade private e appunto fuori città, per cui peraltro è stato pensato.
Ha una batteria al piombo da 36 V che, come autonomia, consente di arrivare fino a 25 chilometri di percorrenza. Sul manubrio si trova il led che indica la carica della batteria. Invece per una ricarica completa richiede dalle sei alle otto ore.
Per la massima comodità è dotato di un sellino imbottito, regolabile in altezza, da 84 fino a 98 cm, che può anche essere rimosso all’occorrenza. Si tratta di un monopattino di dimensioni non proprio ridotte, ha un’altezza di 120 cm per 145 di larghezza. Queste misure, unite alla struttura robusta e agli pneumatici importanti fanno sì che il peso complessivo del mezzo sia di 34 kg. Ha però il vantaggio di essere facilmente ripiegabile e quindi caricabile abbastanza agevolmente in un bagagliaio profondo o nel retro dell’automobile. E’ dotato di cavalletto estraibile per quando deve essere parcheggiato, mentre non sono presenti fari e catarifrangenti.
No products found.
Moma Bikes
Il monopattino elettrico da 1000 Watt Moma Bikes è tra i modelli più economici che ci sia in commercio. Comodo e pieghevole, potente e veloce, questo monopattino rientra tra i mezzi di locomozione più adatti a chi ha la necessità di attraversare il traffico urbano, o muoversi agilmente nelle zone a traffico limitato.
La velocità massima, con la batteria a pieno carico, che questo monopattino riesce a mantenere, è di 42 km/ora, e in condizioni ottimali tocca anche i 45 km/h. Ovviamente, appena la batteria comincia a perdere carica la velocità si ridimensiona, e scende intorno ai 35 km/h, che è comunque un’ottima velocità di crociera.
Le batterie del monopattino da 1000 Watt Moma Bikes sviluppano 36 Volt ed hanno una capacità di 12 Ah. Sono batterie ricaricabili, con elementi immersi in un bagno di gel, invece della soluzione acquosa tradizionale, e non hanno la necessità di essere rabboccate. L’azienda dichiara un’autonomia, in condizioni ideali, per circa 20 chilometri, ma se il monopattino deve portare un guidatore più pesante, o affrontare dei percorsi in salita, la percorrenza massima può ridursi anche ai 12 chilometri. Per quello che riguarda la ricarica, invece, i tempi dichiarati dalla casa, di 6 ore, non sempre sono sufficienti se la batteria è completamente scarica.
Il monopattino da 1000 Watt Moma Bikes ha una guida abbastanza semplice e comoda, anche grazie alla presenza del sedile e di una serie di leve e comandi molto agevoli, sia a manubrio che a pedale. Anche dal punto di vista dell’uso il mezzo si rivela estremamente funzionale, sia perché lo si può piegare completamente, e riporre nel bagagliaio, sia perché si può rimuovere anche il sellino, cosa che agevola le operazioni di montaggio e smontaggio, e di trasporto in auto.
Le ruote di questo monopattino sono abbastanza grandi perché hanno un diametro di 25 centimetri e sono dotate di camera d’aria, in modo da assorbire più agevolmente le asperità del terreno. Queste ruote sono anche ben ammortizzate, per migliorare sia la tenuta che la comodità di guida. I freni sono a disco su ambedue le ruote.
Il motore è dichiarato per 1000 Watt e sviluppa 1.300 Watt di potenza massima. La sua collocazione è a ridosso della ruota posteriore, accanto al mollone ammortizzatore, e la cerniera della forcella. Il freno invece è collocato appena sopra la ruota. Risulta essere presente anche una luce di sicurezza collocata anteriormente.
Il monopattino Moma Bikes pesa 38 chili, e, una volta montato, è grande 116 cm x 47 x 32. Peso e misure che ne fanno un mezzo facile da trasportare in auto, ma non altrettanto agevole da portare in spalla.
Monopattino Elettrico eFlux Vision
Il monopattino elettrico eFlux Vision si distingue per il suo consumo elettrico ridotto, nonostante le prestazioni elevate date dal suo motore di 1000 Watt. Esteticamente molto gradevole, è possibile ordinare questo monopattino in tre colori diversi, nero, verde e arancio.
La velocità massima che questo monopattino da 1000 Watt è in grado di raggiungere è di 30 km/ora, fatte buone le condizioni normali, ovviamente, e quindi un guidatore dal peso non eccessivo e un percorso abbastanza pianeggiante. In compenso è perfettamente in grado di affrontare strade sterrate.
Il pacco di batterie eroga 36 Volt ed è formato da tre batterie di 12 Volt ciascuna. L’ottima capacità, dichiarata per 12 Ah, e il consumo molto basso del suo motore, permette a questo monopattino, in condizioni ottimali, di percorrere anche 15 o 20 chilometri. Il suo consumo reale si aggira intorno a i 50 centesimi ogni 100 chilometri.
Nonostante non sia essendo omologato per circolare su strade pubbliche e centri abitati, questo monopattino è molto facile da guidare e da smontare e rimontare. Il suo sedile è regolabile in altezza, è ammortizzato e, quando devi chiudere il monopattino per metterlo in auto, lo puoi anche rimuovere interamente. Il mezzo possiede anche un regolare blocco elettrico dell’accensione, e si avvia con uno starter comandato da una chiave.
Le ruote sono in gomma e camera d’aria, con il battistrada scalpellato per i terreni sabbiosi, ed hanno 10 pollici di diametro e 2,5 di larghezza. I freni sono a disco, sia sulla ruota anteriore che quella posteriore, e ambedue sono ammortizzate. La particolarità è che sulla ruota posteriore, in questo monopattino, per maggiore sicurezza e comodità, è stato montato un doppio ammortizzatore.
Il motore è elettrico, ha una potenza di 1000 Watt, ed è alimentato da un pacco di batterie che erogano 36 Volt. La trazione è sulla ruota posteriore ed è gestita con una trasmissione a catena, decisamente più affidabile e robusta di quella a cinghia. Il cambio delle velocità, invece, è del tipo automatico, e quindi totalmente indipendente dalle scelte del guidatore.
Il peso massimo sostenuto dal monopattino da 1000 Watt eFlux Vision è di 124 chilogrammi anche se, per ottenere il massimo del rendimento è preferibile non caricarlo oltre i 90 chili.
Il monopattino montato pesa a vuoto 44 chili e le sue misure, quando è aperto e montato, sono 147 cm x 65 x 120.
Monopattino Elettrico eFlux Freeride
Il monopattino eFlux Freeride monta un motore da 1000 Watt, ma la sua alimentazione di 48 Volt gli consente delle prestazioni più elevate rispetto agli altri modelli della categoria. Questo monopattino è disponibile sia in nero, il suo colore classico, che in arancione, in bianco o con le rifiniture dorate.
La velocità massima che può raggiungere questo monopattino è di 35 km/h, ovviamente in condizioni ottimali, e su strade sufficientemente pianeggianti.
Il pacco delle batterie contiene quattro accumulatori elettrici ricaricabili, per un totale di 48 Volt e una capacità massima di 12 Ah, e consentono al monopattino un’autonomia di circa 15 o 20 chilometri, in dipendenza del peso del guidatore e del percorso da affrontare. I tempi, per una ricarica completa, si aggirano intorno alle 6 o 8 ore.
Il monopattino eFlux Freeride è molto facile da guidare e da parcheggiare grazie al suo cavalletto laterale. Dispone di un dispositivo di serraggio a leva rapido ed ha anche il blocco dell’accensione, con un interruttore a chiave, che serve per la messa in moto. Facile anche da smontare e rimontare, ha un sellino imbottito regolabile in altezza, che è possibile rimuovere totalmente per agevolarne il trasporto.
Le ruote di questo monopattino elettrico per adulti da 1000 Watt misurano in pollici 4.10/3.50-4. Si tratta, in pratica, dei classici pneumatici utilizzati per i go kart e per i carrelli professionali. I freni sono a disco, sia sulla ruota anteriore che quella posteriore, del tipo Wave. Per quello che riguarda invece gli ammortizzatori c’è un mollone robusto sulla forcella anteriore, e un doppio ammortizzatore trasversale sulla ruota posteriore.
Il motore è un propulsore elettrico da 1000 Watt a 48 Volt, a trazione sulla ruota posteriore con trasmissione a catena. Il cambio è del tipo automatico. Il suo consumo non supera i 50 centesimi ogni 100 chilometri, ed è possibile disinnestare la ruota dal meccanismo di trazione, e fare funzionare il monopattino anche a ruota libera. L’acceleratore è a manopola, sul manubrio, ed ha incorporata la spia di carica della batteria. Il sistema di accensione è bloccato dalla chiave di avvio. Risulta essere presente anche una coppia di luci, sia anteriormente che posteriormente.
Il peso massimo che questo monopattino da 1000 Watt può sostenere è di 115 chilogrammi, ma, per ottenere il massimo delle prestazioni è meglio non superare gli 80 chili.
Il monopattino eFlux Freeride pesa, montato, circa 38 chili, e misura 120 cm x 65 x 105.
Monopattino Okai E-1000 Watt
Il monopattino da 1000 Watt Okai E-1000 ha il telaio in acciaio. Una caratteristica che lo rende leggero quanto resistente, in grado di sviluppare una buona velocità finale, e una discreta autonomia. Particolarmente efficienti anche le luci, sia davanti che dietro.
La velocità massima dichiarata dalla casa per questo monopattino da 1000 Watt è di 34 km/h. Un valore che puoi considerare reale se il peso del guidatore non è eccessivo e la strada da percorrere è pianeggiante.
La batteria è ricaricabile, ed è sufficientemente potente da consentirti un’autonomia di 16 chilometri circa.
I comandi sono collocati sul manubrio, rendendo questo monopattino da 1000 Watt molto semplice da guidare. Risulta essere pieghevole ed è molto facile riporlo nel bagagliaio dell’auto e trasportarlo. Risulta essere anche molto comodo grazie al suo sellino pieghevole, ed è in grado di reggere fino a 120 chili.
Monopattini Elettrici 1000 Watt più Venduti
Per concludere proponiamo una lista dei monopattini elettrici 1000 watt più venduti online in questo periodo con il relativo prezzo.
Cliccando sui prodotti presenti nella lista è possibile leggere le opinioni dei clienti.